lunedì 2 marzo 2015

Benvenuto

E’ con immenso piacere, carissimi blog-amici, che vi apro le porte del mio nuovo piccolo grande rifugio, il mio blog “La geometria delle parole”, un luogo fatto soprattutto di scritti, i miei, nato dal desiderio di condividere pensieri, riflessioni, racconti, poesia, sentimenti e ironia con ciascuno di voi.
Benvenuti a tutti in questo spazio virtuale in cui, partendo da ciò che le parole mi tireranno fuori da dentro, potremo confrontarci e condividere tutto ciò che ci andrà. Sarà come trascorrere del tempo in un salotto, accomodarci sui divani delle nostre esistenze, per fare due chiacchiere sorseggiando un caffè. Vorrei che questo blog diventasse un luogo di incontro per tutti gli amanti della lettura e della scrittura, dove poter riflettere, pensare, sognare, ma anche scherzare e sdrammatizzare, perché l’ironia e il sorriso, sono l’arma migliore per vivere bene, evitando di prendere tutto troppo sul serio. Ma visto che per me scrivere è soprattutto emozionarmi ed emozionare, probabilmente di tanto in tanto qualche lacrimuccia uscirà fuori. Perdonatemi, in anticipo, se potete, ed emozionatevi insieme a me, assaporando il gusto intenso di ogni nuova vibrazione dell’anima. La geometria delle parole. Vi chiederete perché io abbia scelto un espressione così singolare. Beh, le parole sono l’espressione del nostro essere interiore, il filtro attraverso cui il cuore e la mente mostrano al mondo quello che siamo. Unendosi in infinite combinazioni, le parole danno vita a innumerevoli discorsi che servono a noi tutti per esprimerci e interagire, instaurando dialoghi e creando legami. Così come i punti e le linee si uniscono sul piano e nello spazio dando vita a molteplici figure geometriche, allo stesso modo le parole e i discorsi unendosi fra loro creano le molteplici forme di tutto quello che abbiamo nell’anima. Di tutto quello che siamo oltre i nostri sguardi. E per questa ragione, in questo mio blog, tutto avrà il nome delle differenti forme in cui la scrittura può disegnare quello che sentiamo. Come potete notare, raccoglierò i miei scritti in diverse sezioni. Oltre alla Home, ci sarà il link al mio sito in cui potrete avere notizie su di me e su tutto quello che riguarda la mia passione per la scrittura. Ci sarà poi lo spazio dedicato ai miei scritti, raccolti per categorie, sia quelli editi con riferimento a chi li ha pubblicati, sia quelli inediti, appena usciti dalla mia penna, in anteprima su questo schermo. Ci sarà l’angolo della risata, dove la protagonista assoluta sarà l’ironia, in cui potrete farvi due sane risate attraverso i racconti bizzarri di alcuni personaggi assurdi di fantasia, che popoleranno la sezione e che vi presenterò piano piano. Avremo poi le recensioni, divise in sezione libri e sezione cinema-tv, in cui esprimerò la mia personalissima opinione sui libri che avrò letto e che mi avranno particolarmente colpita e sui film o programmi tv che mi avranno offerto in qualche modo spunti di riflessione. Nei post di “Inseguendo le stelle”, troverete i link e i commenti a notizie riguardanti i miei miti della musica e dello spettacolo, a voi la pazienza di conoscerli uno ad uno. Ma il cuore e il centro del blog, sarà costituito e rappresentato, dal mio blog-novel. Mi cimenterò in questa entusiasmante avventura di raccontare una storia a puntate, un po’ come si faceva un tempo, quando i romanzi o alcuni libri venivano pubblicati periodicamente sulle varie riviste. La storia che vi racconterò, come fosse una serie tv a episodi, sarà anticipazione del mio nuovo romanzo su cui sto lavorando da tempo e che spero veda la luce quanto prima. Le vicende narrate qui nel mio blog saranno riferite ad un periodo cronologicamente antecedente a quello del libro vero e proprio e riguarderanno alcuni personaggi che ritroverete lì dentro insieme ad altri protagonisti coinvolti in storie che si intersecheranno l’una con l’altra in modo articolato. Spero vi affezioniate a loro, e a alla loro storia. A tal proposito, vi chiedo la cortesia di commentare quanto più possibile i vari episodi in modo tale da aiutarmi a trovare i punti di forza e di debolezza del racconto e a trasmettermi sinceramente le emozioni che vi suscita, segnalandomi ciò che vi piace di più e ciò che vi piace di meno. Sarà come testarlo parola dopo parola. Sarà come farvi entrare insieme a me nella storia , pagina dopo pagina. E sarà come avervi tutti con me episodio dopo episodio. In ogni sezione scriverò quando avrò qualcosa che mi sembrerà interessante da raccontare, non lo farò mai forzatamente. Vi regalerò tutta la mia spontaneità. Quindi non seguirò una regola fissa di periodicità. Questo blog non è una testata giornalistica, come specificato nel disclaimer, pertanto non ci saranno cadenze fisse. Scriverò e posterò quando mi sentirò di farlo, per non rubare a me stessa l’entusiasmo e la naturalezza espressiva e per non togliere a voi il piacere della sorpresa e della novità, se avrete voglia di raggiungermi in questo nostro “salotto”. Ma seguendomi sui social, troverò il modo di anticiparvi nuovi post o nuove puntate. Spero di avervi detto tutto. Mi auguro che siate sempre di più in questo mio rifugio del cuore e che possiate trovare nei miei scritti esattamente ciò che desiderate. Da soli ci si annoia. Fatemi compagnia. A presto, blog-amici. Ciaoxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Nessun commento:

Posta un commento