venerdì 27 marzo 2015

Il ponte dei desideri


Questo post partecipa all’evento #ponticheuniscono  della community BLOGGER AND BLOG, curato da   +Davide Rossi e +Ximi Blogghidee .
Trattasi di un contest legato a un evento fotografico.
La prima fase, si è conclusa con la selezione delle tre foto vincitrici, che è possibile visualizzare a questo indirizzo:

Ora tocca ai blogger il compito di scrivere un post della lunghezza massima di 1000 caratteri ispirandosi ad una delle foto vincitrici e attinente al tema del proprio blog. C’è tempo fino al 28 marzo.

Io ho optato per la foto di +Daniele Bisognin  che si è classificata al primo posto e che potete ammirare qui:



“Il ponte dei desideri”

Ti cercavo lassù, tra il blu, le nuvole e un raggio di sole. Ma troppo distante era il cielo per poterlo toccare. Troppo, anche solo per poterlo sfiorare.
Mi feci largo tra la selva dei miei rimpianti e imboccai il ponte dei desideri per tornare da te. Mi illusi che potesse bastare per raggiungerti là, in quell’ ultimo sguardo, figlio di un tempo perduto, che nessuna speranza annidata al domani, avrebbe potuto restituirci mai più.
Lungo il cammino gettai in acqua ogni parola non detta e carezza non data. Ogni scheggia di futuro che il vento un giorno avrebbe comunque spazzato lontano da me e lontano da te. Per disfarmi di un dolore che mi divorava dentro rosicchiando al cuore ogni suo battito. Quando salutai con un respiro la meta, mi chiesi quale giustizia ci sia nella morte di un figlio che la natura sovrana strappa bambino all’amore di una madre. A distanza di anni non trovo ancora risposta. Forse la scorgerò solo nel sapore della mia ultima lacrima.  

2 commenti: